POMPA DI CALORE
Vendita, installazione, manutenzione

IL FUNZIONAMENTO

pompa di calore

La pompa di calore preleva la temperatura da un ambiente e la innalza per ottenere maggiore calore.

L'energia prodotta da una moderna pompa di calore può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e per produrre acqua calda sanitaria.

Infatti, è' la soluzione ideale per ridurre l'impatto ambientale e risparmiare sulle bollette.

Nel funzionamento non sono previste combustioni di gas o altri materiali, ma viene utilizzata solo l’energia elettrica, che a sua volta può essere prodotta ricorrendo a fonti rinnovabili, come il fotovoltaico. In questo caso quindi si ha il completo abbattimento dei costi, in quanto la stessa energia viene auto prodotta e consente di produrre in autonomia anche il riscaldamento di termosifoni e acqua sanitaria.

Sostituendo la propria caldaia con un impianto a energia rinnovabile, come la pompa di calore, si usufruisce della detrazione IRPEF del 65%. 

Le pompe di calore, inoltre, sono del tutto sicure in quanto non necessitano di alcun allacciamento al gas e non hanno alcun serbatoio contenente sostanze pericolose.

Presso la nostra sede potete trovare in esposizione l'impianto che segue (AIR COMBO + PANNELLO FOTOVOLTAICO). Per maggiori info non esitate a contattarci.

pompa di calore aria - acqua

pompa di calore

Una pompa di calore aria-acqua utilizza come fonte di calore l’aria esterna, infatti anche a temperature molto rigide, al di sotto dello zero, l’aria contiene una certa quantità di calore.

Le pompe aria-acqua offrono un sistema di climatizzazione completo ed efficiente (riscaldano l’acqua sanitaria fino a 65°C!), che consente risparmi complessivi di circa il 50-60% rispetto ai sistemi di climatizzazione tradizionali.
Inoltre, è facile da installare e, nei sistemi split, è possibile invertire il processo e la pompa funzionerà come condizionatore per il raffrescamento dell’abitazione nei mesi estivi.

AIR INVERTER 12

POMPA DI CALORE ACQUA CALDA SANITARIA (ACS)

pompa di calore

AIR COMBO è la nuova pompa di calore ottimizzata per l'integrazione con impianti solari. Combina una pompa di calore aria-acqua ed un accumulo per produrre acqua calda sanitaria in modo efficiente.
In più, in abbinamento con fonti di energia rinnovabile, potrai produrre acqua calda a costo 0!

Tramite relé dedicato Air Combo è in grado di interagire con l'impianto fotovoltaico e di utilizzare parte dell'energia elettrica prodotta per auto-alimentarsi e riscaldare l'acqua nell'accumulo.
In questo modo, l'acqua calda così accumulata nel serbatoio sarà disponibile tutto il giorno, anche nelle ore serali/notturne, senza necessità di ulteriore assorbimento di energia elettrica dalla rete.

L'abbinamento di Air Combo con un impianto fotovoltaico garantisce così acqua calda SEMPRE e GRATIS!

AIR COMBO 200/300

pannelli solari
PANNELLO SOLARE

- Risparmio energetico fino al 75%;

- condensatore esterno;

- protezione anticorrosione;

- display touch screen;

- sistema per la canalizzazione;

- collegamento a impianto fotovoltaico.

AIR COMBO PRO 100

AIR COMBO PRO 100

- Risparmio energetico fino al 75%;

- condensatore esterno;

- protezione anticorrosione;

- display touch screen;

- sistema per la canalizzazione.

Share by: